L’Azienda Agricola Tenuta Terre Valdiano è specializzata nella produzione di patate a pasta gialla, una varietà molto ricercata che contiene potassio, vitamina C ed è ricca di carboidrati complessi.
I campi sono coltivati nel comune di Sassano (SA), nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, conosciuto come il Paese delle Orchidee per le numerose varietà che vi crescono spontanee grazie alla qualità delle sue terre.
La patate a pasta gialla biologica coltivata dall’Azienda Agricola Tenuta Terre Valdiano è certificata dalla “First s.r.l.”, un’azienda olandese leader nel settore per gli elevati standard qualitativi del prodotto e affiliata con la nota catena di distribuzione “QUEEN’S CHIPS”.
Questo tipo di patata ha una forma allungata, una buccia chiara e luminosa ed una polpa compatta dalla forte colorazione giallognola data dalla grande quantità di carotene presente in questa varietà.
Le patate dell’Azienda Agricola Tenuta Terre Valdiano sono adatte a tutti gli usi culinari: possono essere fritte, bollite per gustarle all’insalata ma anche cotte al forno. In ogni preparazione conservano le loro caratteristiche organolettiche, con un sapore carico di note e sfumature.